LA MIA STORIA

Dove tutto è cominciato,
ecco come ho scoperto il marketing.

Sono entrato nel mondo del lavoro non appena maggiorenne, acquisendo varie esperienze in diversi settori. 
Ho iniziato dai più umili, nei call center, passando per i ristoranti, fino ai negozi di abbigliamento e calzature.
Proprio durante la mia esperienza in uno di questi punti vendita, di una nota catena multinazionale di calzature, ho scoperto il marketing. Rimasi affascinato dalla potenzialità e dall’influenza che potevano esercitare alcuni individui su altre persone, per il semplice fatto di conoscere determinate tecniche di vendita e persuasione. 

Dalle aule universitarie,
fino alle prime esperienze sul campo. 

Nel Dicembre del 2019 ho conseguito una Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione presso l’Università di Roma Tor Vergata. Fin da subito, ho espresso chiaramente la mia passione per il marketing e la digital communication decidendo così di incentrare la mia tesi di Laurea sul Neuromarketing applicato alla previsione dell’esito pubblicitario.
Non appena laureato venni assunto all’interno di una web agency a Roma. Imparai la pratica, le basi e le dinamiche del digital marketing.
Lavorai con loro per qualche mese, poi iniziai gradualmente il mio percorso come libero professionista. A causa del Covid-19, la situazione non era delle più favorevoli, molte aziende stavano dichiarando il fallimento, altri non vedevano via di uscita. 

Ma si sa, dietro un ostacolo, si nasconde il seme di un vantaggio equivalente o superiore.

Presi tutti i miei risparmi e li investì in formazione. Mi sono formato dai migliori esponenti del settore, scegliendo di non avere un mentore fisso, piuttosto di prendere il meglio che ognuno di loro potesse trasmettermi.

Arrivarono le prime opportunità di gestire la comunicazione di alcune attività che, a distanza di due anni, sono rimaste ancora con me, a testimoniare quello che è stato il mio percorso. 

Grazie a loro ho potuto mettermi in mostra. I primi profili social gestiti autonomamente, le prime campagne di advertising, gli articoli scritti per i loro blog, insomma ci stavo prendendo gusto ed i risultati, non tardarono ad arrivare. 

Cominciai a farmi conoscere, acquisendo sempre più clienti e collaborazioni fino ad arrivare al punto che, da solo, non sarei più stato in grado di gestire tutto il carico di lavoro. 

Ho cominciato così, a circondarmi di professionisti, ragazzi validi che ogni giorno mi affiancano e che lavorano insieme a me per portare a nostri clienti, risultati sempre più importanti.

A Gennaio 2021 ho fondato la SL Marketing & Communication.

Abbiamo gestito per i nostri clienti più di mezzo milione di euro in Digital Advertising, oltre 40 account social e collaboriamo attivamente con Aziende e Brand di livello internazionale.

SCARICA LA BROCHURE
Apri la chat
💬 Hai bisogno di aiuto?
Ciao, 👋 come posso aiutarti?