Chiaramente, oltre ad essere significativamente importante per pubblicizzare immagini, video, prodotti e creare una grande community, l’account aziendale offre molteplici vantaggi di natura sociale ed economica senza dover ricorrere a mezzi esterni. Pinterest Ads ti semplifica il lavoro, in quanto avrai accesso alla pagina analytics dove potrai inserire gli obiettivi delle tue campagne aumentando:
– Follower: crescita del numero dei seguaci dovuta alla costante pubblicazione di contenuti di qualità e ottimizzazione crescita organica.
–Visualizzazioni di immagini e video: aumento dell’engagement grazie all’ottimizzazione del target di destinazione. I dati, infatti, confermano che gli iscritti su Pinterest guardano più di 1 miliardo di video al giorno.
–Vendita prodotti del listing: proprio come un vero e proprio e-commerce (es. Shopify, Instagram e Facebook Marketplace), anche Pinterest ti permetterà di creare veri e propri cataloghi pieni di prodotti da vendere online a una grande cerchia di clienti. Nonostante tale opzione sia disponibile solo in alcuni Paesi, l’Italia pare essere inclusa nella lista.
–Conversion: aumenta le impressioni, invitando il pubblico a compiere l’azione da te voluta (acquistare un determinato prodotto, interagire con la pagina, ecc…).
–Awareness: consapevolezza di qualità del brand
–Considerazione business: incrementa le interazioni attraverso i clic sul tuo pin (sorta di segnalibri per salvare i contenuti nel proprio archivio).